La biorivitalizzazione e la biostimolazione sono una procedura medica-estetica, mini invasiva, che consente di riattivare i normali processi di turn-over cellulare sommando biointegrazione e biostimolazione.
Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi o con la cannula a livello di derma superficiale, in zone localizzate del viso, del collo e del decolleté ma anche delle mani e del cuoio capelluto.
I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.
La medicina estetica offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento agendo direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico è possibile biorivitalizzare e biostimolare i tessuti, migliorando la texture cutanea e sottocutanea.
Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in esso contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato dalle abitudini di vita.
L’ acido ialuronico cross-linkato consente di ripristinare volumi , di reidratare profondamente , di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene.
La reidratazione consente inoltre di contrastare il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico.
La biorivitalizzazione dei tessuti si avvale normalmente dell’uso di soluzioni iniettabili a base di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine. La biorivitalizzazione iniettiva può risultare fastidiosa in zone più sensibili del volto, al contrario la biorivitalizzazione con PRXT-33 non richiede alcuna tecnica iniettiva ma è comunque in grado di ottenere un intenso rinnovamento cellulare.
La procedura non richiede preparazioni particolari del paziente, è rapida, non invasiva e consente di ottenere un risultato duraturo e privo di controindicazioni.
Il PRXT-33 funziona in sinergia con i più comuni trattamenti medico-estetici quali filler, radiofrequenza, fili riassorbibili in PDO, fili riassorbibili in PLA e micro-needling (Dermapen).
La biorivitalizzazione con fili riassorbibili in PDO è uno degli strumenti di cui disponiamo per biorivitalizzare i tessuti del viso, del collo e del corpo.
Il trattamento si basa sull’inserimento di fili in Polidioxanone, una fibra sintetica potente, costituita da un monofilamento che viene idrolizzato dopo un certo tempo nel tessuto.
La biorivitalizzazione con fili riassorbibili in PDO provoca un effetto simile al lifting chirurgico. I fili Miracu limitano la forza dei muscoli mimici simulando l’effetto della tossina botulinica, con il grande vantaggio di avere un aspetto più naturale perché non paralizza i muscoli.
Osservazioni cliniche hanno dimostrato che il polidioxanone stimola la produzione di nuovo collagene - la proteina responsabile della compattezza ed elasticità della pelle aumentando la sintesi dell’acido ialuronico endogeno e migliorando il microcircolo locale. È per questo che il tessuto nel quale si introduce il PDO diventa più sodo, elastico ed idratato.
Gli effetti del trattamento sono: luminosità, sostegno e tonificazione dei tessuti, attenuazione di rughe, linee e solchi.
La biorivitalizzazione per capelli è un trattamento che prevede l’inserimento di un pool di sostanze all’interno dei tessuti cutanei del cuoio capelluto, col fine di rallentare il processo di perdita dei capelli e di favorirne la riscrescita.
Dermapen è un dispositivo a microaghi (micro-needling) che, penetrando nella parte più superficiale del derma, stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina permettendo il ringiovanimento dell’epidermide di viso e corpo.
Il dispositivo consente anche di veicolare negli strati superficiali della pelle, diverse sostanze come l’acido ialuronico libero e il PRP, gel arricchito di piastrine.
La biostimolazione meccanica con Dermapen è un trattamento medico- estetico veloce, non invasivo che sfrutta il micro – needling, una tecnica che permette di arrivare ad una profondità maggiore rispetto ad altre tecniche, stimolando una rigenerazione profonda dei tessuti.
Via Matteotti, 14/16
25080 CILIVERGHE DI MAZZANO (BS)