Al Poliambulatorio Finulli siamo consapevoli che ogni procedura è unica e richiede un consulto personale e professionale. Il nostro team di esperti di Mazzano, in provincia di Brescia, si dedica a fornirvi trattamenti di chirurgia estetica sicuri ed efficaci, utilizzando attrezzature all'avanguardia nella nostra clinica.
La blefaroplastica è un intervento di grande effetto nell'ottica di un programma di ringiovanimento del viso ed è anche un ottimo mezzo per correggere alcuni piccoli difetti congeniti delle palpebre.
La blefaroplastica non chirurgica si effettua mediante uno strumento di ultima generazione: il PLEXR.
Questa innovativa tecnica permette di accorciare la cute in eccesso delle palpebre, aumentandone lo spessore e riportando la cute allo stato precedente l'inestetismo.
Con la blefaroplastica non chirurgica non bisogna incidere la zona da trattare quindi non è necessario l'uso del bisturi.
il lifting diretto del sopracciglio consente di innalzare i sopraccigli programmando in modo preciso la loro futura posizione e forma.
Il risultato consiste in uno sguardo più aperto e luminoso, meno invecchiato e triste, senza cambiare la forma degli occhi.
Il lifting del sopracciglio consente allo stesso tempo di correggere, in qualche misura, l'eccesso di cute della palpebra superiore.
La chirurgia estetica delle labbra ha diversi obiettivi:
Per avere una bocca più carnosa e seducente, in genere, si ricorre alla medicina estetica (Filler); esistono però dei difetti che si possono risolvere solo ricorrendo alla chirurgia plastica. Diverse sono le tecniche chirurgiche ed estetiche riguardanti le labbra: Lip-Lift, detta anche tecnica di Buffalo, Permalip e Gummy Smile.
L'intervento Lip-Lift è indicato in caso di aumento della distanza tra la base del naso ed il labbro superiore se quest'ultimo copre completamente i denti incisivi.
La tecnica Buffalo consiste nel togliere una porzione, a forma di spicchio, di cute, sottocute e muscolo dalla parte situata sotto al naso, promuovendo così la rotazione del labbro superiore ed una sua conseguente "risalita".
Con il Lip-Lift si ottiene un doppio effetto:
Nel sorriso gengivale il rapporto tra il bianco dei denti e il rosa della gengiva può creare uno sbilanciamento esteticamente poco gradevole.
Le cause del sorriso gengivale sono diverse quindi, per ognuna di queste, esistono uno o più trattamenti.
Mancanza di eruzione passiva
Trattamento:
Iperattività del muscolo elevatore del labbro superiore
Trattamenti possibili:
Il Lipofilling è un trattamento chirurgico che consiste nel “riempimento di tessuto adiposo” in determinate regioni del corpo.
La procedura mira a ripristinare volume e forma in determinate regioni del corpo, avvalendosi della sostanza più naturale, compatibile e sicura che possa esserci: il tessuto adiposo del proprio paziente.
Tale metodica è una vera e propria terapia rigenerante per la cute grazie alla presenza di cellule staminali di origine adiposa (ADSC).
Per realizzare il lipofilling, il Poliambulatorio Finulli si avvale di una tecnica di ultima generazione chiamata SEFFI (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) ovvero iniezione superficiale di tessuto adiposo arricchito.
Il trattamento prevede un piccolo prelievo iniziale di tessuto adiposo da una prescelta zona del corpo, attraverso una piccola cannula collegata ad una siringa.
In seguito il tessuto adiposo prelevato è iniettato nella zona del corpo da trattare (es. viso). Questo piccolo intervento è eseguito in anestesia locale o assistita.
La mini-liposuzione o liposcultura o lipoaspirazione è un intervento che nasce dalla liposuzione classica.
È molto meno invasiva rispetto alla tradizionale liposuzione perchè:
La mini-liposuzione è una liposuzione a tutti gli effetti, i risultati ottenuti sono quindi definitivi (salvo che il corpo non subisca un evidente aumento di peso).
Zone trattabili:
Via Matteotti, 14/16
25080 CILIVERGHE DI MAZZANO (BS)